Sostenibilità

La tutela ambientale: una sfida per il futuro, un’opportunità per GTV.

Anno dopo anno, GTV ha sviluppato una crescente sensibilità verso le tematiche ambientali e, nell’ottica di un miglioramento continuo, aderisce alle normative che privilegiano l’uso di processi e materiali sostenibili. Un segno tangibile, un punto fermo che traccia un percorso orientato alla continuità, anche etica, tra il ciclo produttivo e il prodotto.

Un impegno concreto da parte dell’azienda per offrire garanzie reali in termini di sostenibilità ambientale e tutela della salute dei consumatori, con l’obiettivo di costruire un rapporto di fiducia basato su un approccio integrato allo sviluppo sostenibile.

legno certificato FSC® (C123220)

Per la realizzazione delle proprie collezioni, Gebrüder Thonet Vienna GmbH sceglie di utilizzare legno certificato FSC® (Forest Stewardship Council®), il principale sistema internazionale di certificazione che garantisce la provenienza del legno da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Oltre a questa scelta, GTV adotta lavorazioni meno visibili ma altrettanto fondamentali per la sostenibilità. L’azienda ha infatti avviato la conversione del processo di verniciatura, sostituendo le vernici poliuretaniche con vernici a base d’acqua, riducendo così le emissioni in atmosfera e garantendo una maggiore tutela per il personale coinvolto.

Nel 2021, GTV ha inaugurato un nuovo progetto Green, introducendo prodotti interamente sostenibili, tra cui la nuova sedia Beaulieu, progettata con un’attenzione particolare alla sostenibilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Home > Mondo GTV > Sostenibilità