Un raffinato angolo parigino

LOOP dining chiar by India Mahdavi | SÄULE by Fabio Fantolino

STORIES

Un appartamento nel cuore di Parigi rivela i codici di accesso a un universo elegante e inatteso: un Jardin secret dove la nostra collezione dialoga con il romanticismo discreto delle forme organiche e disegna la mappa di nuove esplorazioni fantastiche.

Il lungo corridoio è come un tuffo nell’intimità domestica di un raffinato interno parigino. Gli ambienti della casa si rivelano con riserbo per modulare gli spazi della zona giorno dedicati alla condivisione e alla convivialità, facendoli convivere con quelli destinati ai momenti più privati. Grazie al suo dinamismo, la panca MOS, firmata dai GamFratesi, interpreta in chiave contemporanea la doppia funzione di seduta e contenitore con ripiano giorno. La leggerezza della sua struttura a forma di ellissi in legno di faggio curvato è avvolta da un guscio in paglia di Vienna e custodisce con discrezione il piano d’appoggio inferiore, ideale per avere a portata di mano oggetti e libri. Una seduta elegante, con cuscino imbottito in tutta la lunghezza, perfetta anche in un ingresso o in camera da letto.

Le pareti indossano un blu intenso, modulando gli spazi grazie a un gioco cromatico di chiaro/scuri che svela e nasconde. Ogni elemento custodisce una bellezza atemporale capace di modulare nuove armonie per un raffinato racconto visivo.

Una parete mobile suddivide la zona living e crea ambienti fluidi dove pubblico e privato si alternano per trovare equilibri sempre nuovi. La lounge chair HIDEOUT, progettata nel 2015 dal duo di designer svedesi Front, ha saputo interpretare con originalità gli stilemi del marchio e si rinnova oggi con una veste che esalta i colori neutri del legno. Uno spazio avvolgente e intimo definito dal profilo arrotondato dei braccioli che prosegue a tutta altezza con parti in paglia di Vienna: un ampio abbraccio arricchito da un’ampia e comoda seduta, imbottita come la parte centrale dello schienale.

Anche la sala da pranzo intrepreta con originalità gli eleganti chiaroscuri della natura, grazie alle novità che arricchiscono la nostra collezione 2023. Una cena di fine estate evoca il tempo lento delle vacanze: viaggi e storie raccontati dagli amici raccolti intorno al nuovo tavolo SÄULE di Fabio Fantolino che declina con solida leggerezza le tradizionali linee curve del marchio. Un rigore formale ammorbidito dalle conversazioni rilassate sulla nuova sedia dining LOOP, in cui India Mahdavi spinge il legno di faggio curvato agli estremi. I seducenti riccioli che caratterizzano la Loop sfidano i confini della possibilità della materia ed esprimono il nostro know-how attraverso un progetto che resta fedele al movimento, dove la linea si definisce senza sollevare mai la matita dal disegno.

Richiedi la disponibilità o Informazioni

Compila i campi sottostanti e invia la tua richiesta.
Ti contatteremo il prima possibile.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. You can consult the Cookies Policy here

Please note that the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark and company name in U.S. and the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark in Germany entails restrictions, due to agreements executed with other companies.

For more details on this issue, please contact [email protected].

Gebrüder Thonet Vienna GmbH
Prinz Eugen Strasse 42 1040 Wien Österreich

Offices of the trademarks licencee Production Furniture international S.p.A
Via Vincenzo Vela 35/B – 10128 Torino (Italy)
Tel.: 0039 011 0133330
[email protected]
VAT number: 08743760012 – REA: TO-997261