Modular Sofa, novità 2018, si aggiudica l’Archiproducts Design Award.
Ulteriore riconoscimento alla qualità del design e alla cultura manifatturiera di Gebrüder Thonet Vienna, ADA è il premio promosso da Archiproducts, motore di ricerca per il mondo del design, dell’architettura e dell’edilizia. Giunto alla terza edizione, nato con l’obiettivo di celebrare il valore del progetto e delle collaborazioni tra aziende e designer, ha visto quest’anno più di 600 prodotti candidati valutati dalla prestigiosa giuria internazionale. Vero e proprio melting pot che riflette l’identità e l’evoluzione del premio e che ha visto la presenza di alcuni tra gli studi di architettura più influenti al mondo.
Frutto della collaborazione con i GamFratesi, il nuovo Targa Modular – quattro elementi: centrale, terminale destro, terminale sinistro e angolo – ha ulteriormente arricchito l’iconica e articolata collezione Targa.
Proposta ideale per arredare raffinate lounge e spazi contract destinati ad una socialità più intima e raccolta, così come ad ambienti residenziali dalla personalità non convenzionale.
In Targa, oggi tra i bestseller del brand, tutti gli elementi della tradizione di Gebrüder Thonet Vienna concorrono a caratterizzarne il profilo: la struttura in faggio curvato sostiene l’ampio cuscino di seduta e lo schienale imbottito che termina con un bordo realizzato in paglia di Vienna in cui si inserisce l’elemento ellissoidale, la targa, che da il nome al progetto.