Il raffinato e multi-funzionale Majordomo disegnato da Nathan Young per Gebrüder Thonet Vienna GmbH (GTV), è protagonista all’ interno della mostra “Galanes para el siglo XXI” inaugurata il 6 di giugno al Cotton House Hotel in occasione della Barcelona Design Week.
L’esposizione, visitabile fino al 18 di giugno, è incentrata sulla rivisitazione del maggiordomo da notte, usato come complemento d’arredo nel 20esimo secolo e che oggi viene riletto in chiave contemporanea. Un oggetto che da sempre è associato ad un’ immagine specifica, un mobile essenziale ma al contempo elegante e caratterizzato da un’estetica senza tempo, che viene riproposto dai migliori designer internazionali del momento, liberandolo dai suoi costumi tradizionali attraverso nuove forme.
All’interno della mostra figura quindi la rilettura di quest’oggetto di Nathan Young per GTV, designer singaporiano alla prima collaborazione con l’azienda, che propone un suo personale stile minimalista con rimandi orientali. MAJORDOMO, dichiara già a partire dal nome la totale vocazione al servizio: è infatti un appendiabiti capace di fungere anche da comodo piano d’appoggio per indumenti e calzature; non solo, per il massimo della comodità si ci può sedere per indossare con facilità le scarpe.