Gebrüder Thonet Vienna GmbH è general contractor del Politeama a Tolentino, nuovo spazio culturale della città inaugurato ufficialmente il 18 Aprile, grazie a Franco Moschini, presidente della Fondazione Moschini che ha finanziato l’intero restauro del teatro.
Il progetto architettonico, affidato a Michele de Lucchi, si è concentrato sulla rifunzionalizzazione dello storico Cinema Teatro Piceno, conservando alcuni elementi del passato ma introducendo nuove visioni degli ambienti, proponendo uno spazio unico ed innovativo all’interno dell’affascinante edificio liberty del 1926.
In equilibrio tra l’utilizzo di formazione e quello di spettacolo, il Politeama ospita diversi ambienti tra i quali una sala attrezzata per la danza, tre laboratori per prove di musica e teatro, una sala audiovisivi per 40 persone, una sala spettacolo da 170 posti e un foyer con caffetteria. Un nuovo e polifunzionale luogo di incontro all’interno del quale spettacolo e cultura si uniscono per ritrovare quel fermento culturale che ha contraddistinto Tolentino come città viva e all’avanguardia.
La realizzazione degli arredi per il Politeama è stata affidata interamente in qualità di general contractor a Gebrüder Thonet Vienna GmbH (GTV), storico marchio viennese, che ha progettato appositamente una serie di prodotti custom-made per il teatro.
photo by: Santi Caleca
Per visualizzare le immagini del progetto cliccare qui