Un nuovo raffinato progetto mette in luce la discreta eleganza delle sedie Bodystuhl e Morris di Gebrüder Thonet Vienna GmbH scelte dal duo francese di architetti Hugo Toro & Maxime Liautard per Le B.B., ristorante dell’esclusivo club Blanche degli imprenditori del fitness Arthur e Frank-Elie Benzquen che accoglie all’interno di un palazzo Art Nouveau, nei pressi di Pigalle, anche una palestra super tecnologica e una spa, tutti riservati ai soci.
Il raffinato design di Bodystuhl e di Morris – unici elementi d’arredo del progetto non disegnati da Toro & Liautard – si inserisce perfettamente negli ambienti riccamente decorati del nuovo ristorante.
Ad influenzare i due architetti che hanno pensato ad uno spazio suddiviso in cinque ambienti è stata l’intensa storia del palazzo, prima residenza e successivamente sede dell’Ecole nationale supérieure des arts et techniques du théâtre. La ripartizione delle stanze è rimasta quella della dimora privata, ripensate con un approccio teatrale come il circolare e raccolto Petit Salon, con grande rosone in legno, che ospita le sedie Bodystuhl disegnate da Nigel Coates.
Le sedie Morris di GamFratesi arredano invece la sala principale caratterizzata da pareti rivestite in carta da parati marmorizzata dipinta a mano.
Una nuova affascinante vetrina nella Ville Lumière dove gli arredi di Gebrüder Thonet Vienna sono stati scelti negli ultimi anni per numerosi progetti quali, tra gli altri, il ristorante Flora Danica di GamFratesi, ospitato all’interno della Maison du Danemark e il Cafè du Trocadero.
BB, Le restaurant
21, rue Blanche – 75009 Paris
Project by: Toro et Liautard & (designer ) // Jean Imbert (Chief)
Photo by: Lenny Guetta