Take Me Out

Le icone di Gebrüder Thonet Vienna riscoprono Milano con un progetto fotografico realizzato da Beppe Brancato nei locali cult della città, tra atmosfere storiche e dettagli contemporanei.

I pezzi che hanno fatto la storia del brand vengono sorpresi al bancone di un bar, nella sala di un ristorante, circondati dall’atmosfera elettrica e patinata tipica dei locali milanesi: luoghi testimoni di incontri e nuove storie.

Jamaica BAR

Nel cuore di Brera, il Jamaica Bar è da sempre rifugio creativo per artisti, architetti e intellettuali. Un luogo dove passato e presente si intrecciano, proprio come accade nei pezzi di Gebrüder Thonet Vienna. Qui, la nostra visione dialoga con la storia: tra boiserie, cocktail e geometrie curvate, prende forma un’estetica colta, vibrante, profondamente milanese.

CAMPARINO in galleria

Davanti al bancone dello storico Bar di Passo del Camparino in Galleria, affacciato su Piazza Duomo, le poltrone Czech di Hermann Czech si godono lo spettacolo di un cocktail preparato al momento. Il faggio curvato e le linee essenziali si fondono con i dettagli preziosi della sala, creando un contrasto magnetico.

Al piano superiore, nella sala Spiritiello, si incontrano due versioni della sedia Magistretti 03 01, in rosso e nero, tra raffinati intrecci di legno curvato. Accanto al bancone dai toni metallici, lo sgabello Cirque di Martino Gamper si distingue per l’eleganza scultorea dei suoi cerchi in legno, in perfetto equilibrio tra funzionalità e stile.

LA CONCA

Lo spirito autentico del bar e associazione solidale, tra tavoli in laminato verde e pavimenti alla palladiana, si sposa naturalmente con l’universo del brand. Le iconiche N.14 e Wiener Stuhl, risaltano e strizzano l’occhio ai dettagli retrò dell’arredo. Semplici, versatili e sempre attuali, risultato di una ricerca tecnologica durata quasi vent’anni.

MOTEL OMBROSO

Affacciato sul Naviglio, Motelombroso è un luogo sospeso tra natura, design e ricerca gastronomica. In questo contesto sofisticato e immersivo, alcune icone di Gebrüder Thonet Vienna si inseriscono con naturalezza: la sedia a dondolo Schaukelstuhl, l’appendiabiti Kleiderständer e la poltrona Hideout in verde lime dialogano con luci, volumi e atmosfera, rinnovando con discrezione il legame tra memoria e contemporaneità.

PALINURO

Nel cuore di Città Studi, Palinurobar cattura lo spirito vibrante di Milano con un mix di design anni ’70 e atmosfera retrò. Tra dischi e bottiglie di vino, gli sgabelli da bar Trio di Martino Gamper si allineano al bancone, reinterpretando l’idea di seduta informale con geometrie essenziali e linee morbide.
Fuori, accanto alla vetrina, la sedia Magistretti 03 01 rossa e lo sgabello basso Trio in bordeaux riprendono il colore dell’insegna al neon, diventando parte della scenografia urbana del locale.

BAR PARADISO

Nel vivace quartiere di Porta Romana, Bar Paradiso è punto di ritrovo dinamico e internazionale. Qui, la sedia Loos Café Museum di Adolf Loos (1898) e lo sgabello Trio di Martino Gamper si inseriscono con naturalezza. Oggetti raffinati e senza tempo, che rivivono oggi negli spazi più contemporanei.


Sotto il bancone, appeso come fosse stato dimenticato lì da un viaggiatore bohémien, lo Stocksessel diventa dettaglio surreale: bastone da passeggio, sgabello pieghevole, o forse solo un oggetto poetico in attesa di una nuova storia.

Altre campagne e video

Home > Campagne & Video > Take Me Out