Inaugurato a giugno 2018 l’hotel Tortue rappresenta al meglio lo spirito sempre più cosmopolita di Amburgo, oggi città in grande fermento, meta per appassionati globetrotter, amanti della vita notturna e raffinati food-lovers.
Ubicato nel cuore della città anseatica, tra Stadthausbrücke, Große Bleichen e Neuer Wall, Tortue è ospitato all’interno di un elegante edificio storico sviluppato su sei piani che risale al 1888, sede in passato del Ministero per lo Sviluppo Urbano. A ricordare la prestigiosa storia resta la facciata in mattoni rossi mentre l’interno restaurato su progetto di David Chipperfield Architects e Stephen Williams affascina per la ricercatezza degli ambienti.
Nuovo punto di riferimento in città, miscela unica di ospitalità dall’appeal internazionale, accoglie al suo interno numerosi bar e ristoranti come la Brasserie franco-tedesca e il ristorante pan-asiatico Jin Gui per i quali sono state scelte le raffinate sedute di Gebrüder Thonet Vienna.
Nella brasserie la nota designer Kate Hume ha scelto le sedute Czech di Hermann Czech e gli sgabelli 811 di Josef Hoffmann, due prodotti iconici della collezione GTV.
I divani Targa di GamFratesi trovano invece collocazione ideale nel ristorante Jin Gui curato dall’architetto e designer d’interni Joyce Wang, basata ad Hong Kong e riconosciuta in tutto il mondo per i suoi eleganti progetti in Asia, Europa e USA.
Gebrüder Thonet Vienna si riconferma ancora una volta partner ideale per raffinati progetti contract grazie alla sofisticata eleganza e all’alta qualità delle sue proposte.
TORTUE HAMBURG – Brasserie and JIN GUI
Stadthausbrücke 10 – 20355 Hamburg
Project by: Joyce Wang (for the Jin GUI Restaurant) and Kate Hume and Stephen Williams (for the brasserie)
Photo by: HGH Hotelgesellschaft GmbH
Per visualizzare le immagini del progetto cliccare qui