Disegnata da Josef Hoffman nel 1925, la N.811 si contraddistingue per un design sempre attuale e moderno che conferisce alla seduta incredibile confort e leggerezza. Le sue iconiche linee sono state scelte per arredare il Café Comercial di Madrid, bar più antico della capitale inaugurato 130 anni fa ed ora rinnovato e inaugurato ad Aprile.
La ristrutturazione, curata dall’architetto Miguel Ángel Santa di Studio Rehabilitar e Juan Luis Medina di Madrid In Love ha recuperato con grande abilità e innovazione le antiche finiture, mantenendo un allure retrò ed utilizzando colori e materiali di pregio.
Le sedie N.811 arredano il primo piano del ristorante dove si alternano colori e texture dai toni blu profondo, ampie tende di velluto e tappezzerie tropicali, mentre lo spazio al piano terra è caratterizzato da ampie finestre, grandi specchi e luci preziose che si uniscono ai muri color mattone, al marmo a parete e alla graniglia del pavimento.
Un ambiente sofisticato che accoglie con eleganza uno dei maggiori best-seller di Gebrüder Thonet Vienna GmbH e che testimonia la forte presenza dell’azienda non solo in ambienti domestici, ma anche nel contract, disponendo inoltre di una divisione specializzata che si occupa delle grandi forniture internazionali e della ricerca di soluzioni per rispondere ad ogni necessità progettuale.
Per visualizzare le immagini del progetto cliccare qui
Project by: Madrid in Love Studio
Photographer: Lucia Marcano