La personalità e le eleganti linee dell’ Hold On Daybed e Hold On Side Table firmati entrambi da Nicola Gallizia per Gebrüder Thonet Vienna GmbH , sono state scelte per arredare la zona lounge dell’ Hotel Viù, nuova icona dei rinnovamento urbano di Milano.
Il progetto dell’hotel unisce un’architettura sostenibile e all’avanguardia realizzata dallo studio Arassociati e lo stile ricercato dell’Interior design studiato fin nei minimi dettagli da Nicola Gallizia che ha saputo interpretare le sobrie atmosfere milanesi attraverso materiali di ispirazione locale, creando interni semplici ed eleganti.
Dotato di una terrazza e piscina all’aperto, l’architettura dell’hotel Viu si caratterizza per il suo giardino verticale e le sue vetrate immense, capaci di illuminare tutti i suoi interni creando così un’atmosfera accogliente e calorosa.
Il Daybed e il tavolino Hold On sono parti integranti della famiglia di imbottiti disegnata da Nicola Gallizia. Situati nella lounge dell’albergo, la struttura del daybed in frassino massello definisce un profilo dalle linee rigorose, mentre la circolarità dei cuscini crea un’alternanza geometrica. La struttura in frassino del tavolino accoglie invece un piano in preziosi materiali come il marmo “Emperador Brown”. Due elementi molto versatili in grado di inserirsi nelle ambientazioni più calde come nelle architetture dal rigore progettuale.
photographer: Tiziano Sartorio